Blogging

Blogging 201 ~ Giorno 8

L’impegno del giorno è più o meno un ampiamento dell’impegno di ieri, ossia creare un piano d’azione, un’agenda o un piano editoriale. Meglio se con i doverosi attributi di comunità, essenzialità e proprietà.

Molto astratto ma molto concreto, venendo ai fatti: bisogna comunicare le proprie idee su un social network dato dalla scelta fatta ieri e iniziare a creare una pagina o un account dedicato appositamente.

Meglio stare fermi? Decisamente. Ma una riflessione mi ha fatto fermare i cavalli prima che scendessi dal monte dell’idea.

queen bee

Il mio blog personale è chiaramente collegato al mio profilo Twitter, come mostrato ieri. L’altro mio nuovo blog sull’Apicoltura non è collegato in nessun modo ai social network se non attraverso i pingback. E questo è molto sbagliato perché mi piacerebbe pubblicizzarlo almeno su Facebook dove il dibattito sui temi gree è molto acceso e consistente, e creare perciò una serie di post dedicati alla natura e alla mia vita in campagna con fotografie, ricette e consigli.

Il lavoro è già avviato e per semplice che sia come blog, mi pare sia abbastanza gradevole all’apparenza. Anche gli articoli sono abbastanza consistenti ed essenziali, ma non scarni.

Annunci
Standard