Blogging, Cronache

Giorno dell’arcobaleno 2014

Sai quando aspetti un evento, una giornata con il fiato sospeso, tanto che la notte ti svegli, non prendi caffé perché sai che potresti sclerare malamente? Ecco, stasera al ritorno vedremo se quest’attesa spasmodica da circa un anno si sarà rivelata un buon esercizio spirituale oppure se capita qualcosa che rovinerà la manifestazione. Le sensazioni di stare facendo qualcosa di giusto le ho imbottigliate verso il centro dello stomaco, tanto che in questo momento mi sento come se dovessi andare a un primo appuntamento: le farfalle nello stomaco, le gambe nervose, la mente in subbuglio quasi fosse una pentola d’acqua sul punto di ebollizione.

Aspetto; è questo che mi frega: l’aspettativa – ho sensazioni abbacinanti che divergono dal centro degli occhi e finiscono come un razzo contro la parete della pelle. Vorrebbero uscire, gridare di gioia, ma a che scopo? Ho sempre aspettato questo evento con molta più trepidazione del Natale e sicuramente con spirito più positivo rispetto al mio compleanno. Un evento così eminentemente civile e pacifico cui fatico a tenere dietro per la grande gioia che potrebbe portare a tutta l’umanità. Giugno è il mese della gioia. Vedremo se stasera l’aspettativa – nemica delle emozioni semplici e vere, quelle più sentite concretamente – mi avrà portato bene o male.

Non mi aspettavo che l’aspettativa si potesse tramutare in attacchi di colite. Sembra che sia questa la scena preferita dal mio corpo quando è in attesa fremente di qualcosa che aspettava da tanto tempo e con gioia sublimata: crampi allo stomaco e ristrettezze di sfinteri – e per fortuna non ho messo la supposta di mesalazina, altrimenti non avrei potuto muovermi. Ma tutto è andato bene, anzi benissimo, a parte la sete persistente che comunque ho sostenuto egregiamente.

Credo che questa foto racchiuda in sé la bellezza, la partecipazione, il sublime spirito dionisiaco che ha accompagnato me, i miei amici e tutti quelli che hanno partecipato a questa spettacolare manifestazione:

WP_20140607_001

Annunci
Standard

Parliamone

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...