Cronache, Diario, Reblog

Reblog: Trans Kids Not Necessarily Crazy

Extra! Extra! Read all about it! Trans Kids Found Not Crazy! Extra! Extra!

In America è successo che una piccola parte della comunità scientifica si è concentrata a studiare bambini transgender e le loro famiglie, ed è venuto fuori, udite udite, che dal punto di vista psicologico questi bambini non sono degli schizzati, non hanno alcuna turba o deviazione psicologica grave.

Udite udite, questa sì che è una notizia! I bambini con la loro fantasia e immaginazione sfrenata capiscono meglio degli adulti cosa è giusto per loro stessi! I bambini non sono pazzi, hanno solo meno recinti mentali di noi adulti! Woooow!

È commovente inoltre leggere il pensiero di questa mamma che dice:

Based on what I’ve witnessed, these “stunning” findings seem to validate what’s fairly self-evident to any parent who has interacted with this group of children.  But that doesn’t mean we don’t need the science to battle the bigots.  We do need it, badly.  I suppose I’m just saddened by the reminder that my child’s viability as a mentally healthy human being remains a matter of debate, an open question we still need science to settle.

Fonte: Trans Kids Not Necessarily Crazy

Con questa notizia carissimi spero di lasciarvi un lieto auspicio per il vostro futuro, in cui potrete non depilarvi o mettere il rossetto per far colpo sulla persona che vi fa battere il cuore. Lentamente, stiamo accettando che il binarismo di genere è solo una vecchia impalcatura fatta di vestiti e convenzioni sartoriali le cui giunture arrugginite cedono.

Spero che quando leggerete riderete della notizia almeno quanto ha fatto ridere me.

Annunci
Standard

Parliamone

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...