Cronache, Diario

3 Termidoro 224

È un’ottima estate in questo piccolo mondo antico. Fa caldo, caldissimo, e il sole è rovente sulla pelle esposta ai raggi diretti; ho appena scoperto un magnifico cespuglio di rovi dove si stanno maturando dei bellissimi e succosissimi lamponi, quindi la vita non potrebbe andare meglio di così.

Al di là dell’orizzonte della mia finestra però, là da dove si leva e si va a coricare l’astro rovente, i fatti non sono molto incoraggianti. Leggo molti giornali, sia online che quotidiani e faccio fatica ormai a distinguere la coppia minima [molti-morti] data la gran quantità di stragi che ogni giorno succedono. Anzi, non succedono, ma che alcuni fanatici esaltati creano, seminando dolore e distruzione. Di contro, ci sono le grandi nazioni neoimperialiste che allo stesso modo commettono stragi coperti dal silenzio dei mezzi d’informazione italiani più grandi. Ma la notizia che ha tenuto banco è quella che riguarda l’uscita e l’utilizzo virale dell’applicazione in realtà aumentata dei Pokemon, con cui si è arrivati al limite dell’alienazione da tecnologia rappresentato da episodi di imbecillità svirgolata mentre c’è chi ha il coraggio di esaltarne i lati positivi che credo sentiremo riferire dalla prossima missitalia.

Quanta amarezza figl* miei! A volte penso che vorrei tanto conoscervi, ma quando leggo queste notizie mi convinco sempre di più che dovremo rimandare quest’incontro a un’altra vita, a un’altra galassia, a un altro universo, magari il prossimo, quando questo imploderà definitivamente nel nulla. Magari dopo il prossimo Big Bang la storia andrà in un altro modo e noi potremo conoscerci ed essere felici. Se invece capiterete voi al mondo prima di me, il che è molto probabile, andate a tanti concerti! Io sono felicemente davanti alla radio in questo momento ed è appena terminato un concerto per pianoforte di Rachmaninov; pensate, con questa diavoleria di internet, adesso si sono inventati dei canali che trasmettono musica bella come questa 24 ore al giorno, tutti i giorni! Prodigi di questa epoca; prodigi che tuttavia scambierei volentieri con la possibilità di accelerare il tempo e ricominciare da capo.

Annunci
Standard

Parliamone

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...