Reblog: Oh Peli!

Di peli non ce n’è mai abbastanza. E non lo dico solo da uomo massimamente peloso che ama uomini massimamente pelosi, ma anche da uomo che ha visto donne sull’orlo della disperazione perché prima di andare al mare si sottoponevano – e tuttora si sottopongono – a massacranti rituali dall’estetista per farsi rimuovere peli ovunque e comunque.

Questa è violenza. È la violenza di una cultura machista che impone alla donna – e anche all’uomo, ma in misura considerevolmente minore – canoni estetici insensati e che mettono a repentaglio il benessere di coloro che non vogliono adeguarvisi.

Il punto principale è che il giudizio altrui sul proprio corpo non dovrebbe sussistere, né poco né punto. La vergogna vera non è quella di coloro che non si depilano, ma è quella di chi la infligge. Pensate per un momento che il corpo peloso o sovrappeso non vi appartiene, e ha tanto diritto di essere peloso o sovrappeso quanto il vostro ne ha di essere depilato o magro.

Viva i peli e i corpi, di qualunque forma, colore o sostanza essi siano!

Fonte: Oh Peli!

5 pensieri riguardo “Reblog: Oh Peli!

  1. io ho i miei gusti estetici sia sugli uomini (me incluso) sia sulle donne, infatti, ma non insulto gli uomini e le donne che non hanno le mie stesse preferenze

    Mi piace

Parliamone

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...