Melodì: i migliori del 2016

Grosso modo, questi sono i cento brani che hanno scandito l’anno solare che sta per terminare o è già terminato, a seconda di dove vi trovate nel mondo.

Se non rammento male, per un periodo non ho pubblicato alcun articolo di Melodì; inoltre ho alternato i servizi di streaming cui rimandavo nel presentare il brano o l’album della settimana, in un balletto tra Youtube e Spotify. Per questo motivo, memore della rifrazione dei brani memoriabili su due piattaforme differenti, anche su Youtube ho messo insieme una raccolta di brani che hanno segnato l’anno in conclusione.

Ci tengo a precisare che tutti e ognuno di questi brani rappresenta un frammento di memoria che forse tenderà a non perdersi, e siccome ogni memoria importante non c’è classifica che tenga: ogni canzone, ogni brano musicale è una stanza in cui sono entrato, ho vissuto più o meno a lungo, ne ho respirato l’odore, perciò ogni stanza che abbiamo abitato può aver significato per noi in misura maggiore o minore, ma ognuna ha la sua importanza, ognuna ci ha portato a oggi.

Peccato, perché quest’anno ho scoperto che oggi non avrei proprio voluto vederlo.

Parliamone

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...