Blogging, Diario

siamo umani o etichette?

ho dato una mano di vernice alla facciata di questo spazio e ho anche aggiunto una fortificazione all’intera struttura rendendo più veloce l’accesso a chi vorrà venire a visitarlo. ora mi chiamo epentesi.blog e sono felice come una domenica di giugno al mare.

secondo gli esperti, mi trovo sulla strada per fare di me stesso un brand. ma che vuol dire che sono un brand? e che vuol dire brand quando ci si riferisce a una persona fisica? queste domande devo pormi se voglio essere conosciuto nella rete da migliaia di sconosciuti che mettano like a ogni peto di parola emessa e grazie a questi migliaia di sconosciuti saprò di valere qualcosa perché la fama è segnale di eccellenza. oppure no? un brand è un’azienda che guadagna e specula, tradizionalmente, ma concretamente è sempre un oggetto con un’etichetta. siamo arrivati a questo, vogliono che diventi un marchio con un’etichetta? quando abbiamo iniziato ad accettare come necessario il fatto che un essere umano debba ‘vendersi’ con formulette di rito e complimenti sbavati allo scopo di trovare un’occupazione qualsiasi? e perché allora se è necessario ‘venderci’ a un capoazienda qualunque per convincerlo a darci un lavoro, il lavoro sessuale è ancora argomento un tabù nella società e chi lo esercita liberamente deve sopportare riprovazione e maltrattamenti?

datemi un argomento e solleverò un polverone di domande.

in ogni caso, se leggete questo spazio per la prima volta, sono un traduttore con molte domande e una malattia cronica (non male come biglietto da visita!)

inoltre ho scritto di getto un pezzo sul periodo di Carnevale e su come la malattia esce allo scoperto nei momenti meno opportuni.

il rinfresco è aperto, servitevi pure.

Annunci
Standard

2 thoughts on “siamo umani o etichette?

Parliamone

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...