Diario

Nebbioso

In effetti c’era da aspettarselo da un’adzienda che in quattro e quattr’otto assume il fratello di un manager in qualità anche lui di manager, c’era da aspettarselo dicevo che non avrebbero trovato posto per uno sconosciuto senza legami clientelari. Per questo adesso il futuro è di nuovo nebbioso e potenziale preda della depressione. Ma ho mesi davanti per disperarmi, adesso è il momento di guardare indietro e confrontare la spesa con l’impresa.

Valutare le persone, in primis le colleghe di mannagement. Valutare le cose, e accettare il senso di questa breve fine. Stilare una lista di pro e contro riguardo alla perdita di lavoro. Certo fa male perché allora non era affatto vero che avrebbero finalizzato questo misero tirocinio malpagato all’assunzione, come ti avevano detto al primo colloquio. Le persone adziendali sono ladre di verità, possono rimangiarsi la parola a piacimento, perché i soldi sono dalla loro parte. E tu, che stimi l’intelligenza e la sincerità sopra ogni cosa, non vuoi dopotutto lavorare per qualcuno che promette cose e poi non lo fa, nevvero? Un pro.

Tutto sommato, l’ennesima pausa pranzo l’aveva confermato, non era una gran perdita. Certo, erano persone piacevoli e gentili, ma dall’intelligenza basica e quadrata, con poche sfumature.

quotidianamente

Annunci
Standard

Parliamone

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...